Liposcultura

Trascorrere ore di allenamento in palestra, seguire rigorosamente un corretto piano alimentare potrebbe risultare una strategia vincente ma non del tutto sufficiente. Cosa fare dunque?

Per definire alcune zone problematiche e rimuovere il grasso in eccesso non serve sfregare alcuna lampada magica, basta prendere appuntamento con uno specialista e conoscere i benefici della liposcultura.

Rendere più armonici i contorni del corpo, è questo l’obiettivo dell’intervento di liposcultura che si basa sull’asportare il grasso con cannule sottili attraverso piccole incisioni di circa mezzo centimetro.

Il chirurgo plastico esegue le micro ferite vengono con estrema attenzione, senza intaccare vasi capillari e linfatici che renderebbero il recupero post operatorio più lento.

COME VIENE ESEGUITA LA LIPOSCULTURA

Il chirurgo esegue la liposcultura in anestesia locale, seguendo un disegno preparatorio che permette di valutare quanto grasso vada asportato e le modalità in cui verrà ritensionata la pelle sovrastante.

In alcuni casi, infatti, la pelle risulta meno elastica e, per ovviare a questa problematica, si tende a utilizzare un laser a diodo. Questa tiplogia di laser scalda la pelle dall’interno e permette di creare una fase di adattamento verso le nuove dimensioni ottenute. Tutto a misura di paziente, seguendo un approccio personalizzato.

Terminato l’intervento, il paziente indosserà una guaina contenitiva, sotto consiglio del medico. Per il primo mese questa assolverà un ruolo essenziale, quindi dovrà essere indossata giorno e notte.

I primi risultati sono apprezzabili dopo le prime sei settimane, quando il gonfiore sarà notevolmente rientrato. Tuttavia, perché il risultato sia definitivo, occorrerà attendere dai 2 ai 6 mesi.

I costi legati alla consulenza iniziale e ai trattamenti variano in base alle necessità e agli obiettivi di ciascun paziente. A definire la tipologia e il costo della liposcultura è l’estensione delle aree da trattare e il numero di sedute necessarie per ottenere i risultati clinici previsti. Il risultato varia anche in base alla risposta fisiologica dell’organismo.

Per avere ulteriori informazioni non resta che contattare la dottoressa Lucia Leone, chirurgo plastico ed estetico con studio a Bari. Scegliere il miglior specialista vuol dire mettere voi stessi e la vostra salute al primo posto.

Richiedi una consulenza