La ridefinizione della linea mandibolare è considerata l’ultima tendenza in medicina estetica, trend confermato dalle numerose celebrities che rinunciano al bisturi in favore di filler in grado di contrastare il rilassamento di questa zona del viso.

Molto spesso, infatti, quando si parla di trattamenti di medicina estetica i pazienti sono abituati a pensare al rimodellamento delle labbra, del contorno occhi e degli zigomi con l’obiettivo di donare nuova giovinezza e tono al viso. Tuttavia, con il passare del tempo, può verificarsi un fastidioso rilassamento della pelle nella zona del sottomento e della mandibola (ovvero a livello del terzo inferiore del viso) capace di denotare senescenza e “appesantire” l’ovale del viso.

linea_mandibolare

 

Se infatti in medicina estetica un volto giovane è rappresentato da un triangolo equilatero che ha un angolo verso il basso, con il progredire dell’età questo triangolo ideale si inverte andando a compromettere la “geometria della bellezza” e la definizione dei contorni del viso.

A cosa è dovuto questo rilassamento del terzo inferiore? Le cause sono da rintracciare nel parziale riassorbimento osseo, nella riduzione di spessore dei compartimenti adiposi che si trovano sotto e sopra i muscoli mimici del viso e nella perdita del tono cutaneo dovuto alla forza di gravità.

Filler dermici di ultima generazione per ripristinare la naturale armonia della linea mandibolare

Oggi, grazie alla versatilità e ai progressi dei filler dermici di ultima generazione è possibile ripristinare la naturale armonia della linea mandibolare (Jow Line) e donare nuova definizione e giovinezza al profilo. Il Chirurgo Plastico Lucia Leone utilizza filler totalmente riassorbibili e biocompatibili per la correzione delle depressioni cutanee e nella ri-definizione volumetrica.

Le possibilità di trattamento sono quasi infinite e per questo sarà il chirurgo plastico a definire la strategia di trattamento corretta in base alle specifiche esigenze del paziente. L’obiettivo finale? Ridefinire il contorno della mandibola e contrastare il mento sfuggente con un effetto visivo naturale ed estremamente armonico.

La Dott.ssa Lucia Leone, Chirurgo Plastico a Bari, esegue trattamenti estetici per correggere la linea manibolare grazie all’ausilio di filler.

RICHIEDI INFORMAZIONI E PRENOTA UN APPUNTAMENTO