Blafaroplastica

Per dire addio alle odiose borse che segnano lo sguardo e poter mostrare un aspetto più giovane e fresco non resta che affidarsi alle mani dell’esperto. Parola d’ordine: blefaroplastica.

Si tratta di un intervento chirurgico che rimuove la pelle in eccesso nella zona del contorno occhi e, a seconda dei casi e delle necessità del paziente, può essere eseguito sulle sole palpebre superiori, sulle sole palpebre inferiori, oppure entrambe. Il principale beneficio della blefaroplastica è quello di conferire allo sguardo un aspetto più giovane e riposato.

L’intervento è consigliato in presenza di appesantimento delle palpebre superiori o inferiori , borse di grasso e rughe, tutti difetti che possono invecchiare il volto e conferire un aspetto stanco.

La blefaroplastica non interviene direttamente sulle rughe presenti ai lati degli occhi (le cosiddette “zampe di gallina”) e non modificare la forma e la dimensione degli occhi.

L’intervento di blefaroplastica viene eseguito dalla Dott.ssa Lucia Leone, chirurgo plastico ed estetico, in anestesia locale o in anestesia locale con sedazione. Una volta terminato l’intervento il paziente potrà rilassarsi, mantenendo del ghiaccio sugli occhi per limitare il gonfiore. Per riprendere uno stile di vita regolare, bisognerà attendere circa una settimana, evitando di sottoporsi a sforzi importanti per almeno un mese.

I primi risultati della blefaroplastica saranno evidenti dopo le prime sei settimane, quando il gonfiore sarà scomparso.

Il costo del trattamento presenta un ampio margine di variabilità perché dipende dall’estensione delle aree da trattare, dalla tipologia delle lesioni e dal numero di sedute necessarie per ottenere i risultati clinici. Per avere ulteriori informazioni non resta che contattare la dottoressa Lucia Leone, chirurgo plastico ed estetico a Bari. L’età è solo un numero, non permettere ai segni del tempo di parlare per te.

Contatta la Dott.ssa Lucia Leone per fissare un appuntamento.