Rughe Contorno Labbra

Parliamo di codice a barre, ovvero del fastidioso inestetismo che può insorgere nella zona del contorno labbra a causa della formazione di rughe verticali che possono diventare profonde velocemente.
Le rughe verticali della zona labiale assumono questo nome poichè la loro forma ricorda il codice a barre.

Il problema estetico interessa prevalentemente donne dai 40 anni in su. La comparsa di queste rughe è causata da un processo di allentamento delle fibre di collagene che danno elasticità alla pelle (elastosi).

La Dott.ssa Lucia Leone, chirurgo plastico ed estetico a Bari, effettua trattamenti per contrastare l’insorgenza del cosiddetto “codice a barre” con l’ausilio di tecniche combinate come filler a base di acido ialuronico, laser e biorivitalizzanti. La terapia è definita dalla Dott.ssa Leone, dopo una prima visita, in base allo stadio delle rughe da trattare e alla tipologia di pelle del paziente.

QUALI SONO LE CAUSE DELLA COMPARSA DEL “CODICE A BARRE”

La causa principale della comparsa di questo inestetismo nella zona sopralabiale è imputabile all’invecchiamento della pelle e alla perdita di volume. La mimica facciale e fattori come il gesto di fumare o l’esposizione eccessiva al sole ne possono accentuare la formazione.

COME AGISCE LA CHIRURGIA ESTETICA

La Dott.ssa Lucia Leone interviene su questo inestetistismo principalmente con trattamenti combinati di infiltrazioni, filler, laser o biorivitalizzanti che riempiono le rughe della zona trattata andando a ridurre il difetto. Il filler, ad esempio, consente di ottenere un effetto immediato con effetto da 6 a 12 mesi. La pratica è pressappoco indolore e il risultato naturale. Per mantenere l’effetto ottenuto la paziente può sottoporsi a sedute integrative ogni 6 mesi.

 

Desideri ricevere maggiori informazioni sulla riduzione delle rughe del contorno labbra? Contatta la dott.ssa Lucia Leone, chirurgo plastico a Bari per fissare un appuntamento e scoprire il miglior trattamento su misura per le tue esigenze.