Tra i difetti estetici più che generano più disagio, sia negli uomini che nelle donne, troviamo sicuramente il problema della peluria superflua. Anche in questo caso ci viene incontro la tecnologia laser. L’epilazione laser permanente con tecnologia medicale, eseguita dal chirurgo estetico è infatti il trattamento ideale per eliminare in modo progressivo e definitivo i peli superflui presenti in varie zone del corpo.

Rispetto alle tecnologie laser utilizzate nei centri estetici, i laser medicali riescono a raggiungere il bulbo pilifero in profondità garantendo efficacia e durata permanente del trattamento.

La dott.ssa Lucia Leone, Chirurgo Plastico e Estetico a Bari, si avvale delle più moderne tecniche laser per i trattamenti di epilazione definitiva.

Negli ultimi anni questo trattamento ha un trend in ascesa. Nel caso della depilazione definitiva la competenza di un medico è essenziale per raggiungere un risultato permanente e per diagnosticare eventuali problemi come la ipertricosi o l’irsutismo, sintomo di eventuali squilibri ormonali e che richiedono il parere di un endocrinologo.

Nel caso della depilazione laser, in assenza di particolari patologie, il chirurgo estetico esamina fattori quali:

  • il fototipo;
  • la densità pilifera e la sua disposizione;
  • la presenza di eventuali lesioni cutanee;
  • la predisposizione genetica legata all’ambiente e lo stile di vita

per definire la giusta terapia laser utile ad eliminare il problema dei peli superflui in maniera definitiva.

Nella donna solitamente la depilazione laser si preferisce per eliminare il problema dei peli superflui nella zone dei baffetti, delle basette, del seno, delle ascelle, dell’addome e inguine.

Per quanto riguarda il corpo maschile, invece, l’epilazione laser tratta il torace, spalle, schiena e gambe (quest’ultima zona trattata in particolare negli sportivi).

COME AGISCE IL LASER PER L’EPILAZIONE DEFINITIVA

L’pilazione permanente con trattamento mira a distruggere definitivamente il follicolo del pelo in modo da inibirne la ricrescita. La Dott.ssa Lucia Leone di avvale della Tecnologia In Motion, SHR (Super Hair Removal) Alma Laser che garantisce una temperatura efficace per danneggiare i follicoli piliferi, impedendone la ricrescita, lavorando in movimento, passando più volte nella stessa zona, con energie basse ed evitando lesioni al tessuto circostante.
Il trattamento Laser per l’epilazione lavora molto velocemente, è sicuro su ogni fototipo e può essere utilizzato anche su pelli abbronzate.

L’avanzata tecnologia Alma Laser consente al chirurgo estetico di selezionare la giusta frequenza e la durata degli impulsi per lavorare con precisione e in sicurezza, garantendo al paziente un trattamento efficace e senza problemi.

L’EPILAZIONE LASER É DOLOROSA?

Nel paziente la sensazione avvertita durante il trattamento laser può variare in base alla sensibilità, in base alla tipologia di pelo da trattare e alla zona da trattare, tuttavia il trattamento non risulta doloroso.

QUANTE SEDUTE DI LASER SONO NECESSARIE PER OTTENERE UN RISULTATO DEFINITIVO?

I risultati che si possono ottenere con l’epilazione laser sono molto buoni e apprezzabili anche con poche applicazioni. Il numero delle sedute di epilazione laser viene definito da chirurgo estetico. La durata del ciclo può variare in base al fototipo, alla densità pelifera, al colore dei peli e anche in base alla zona da trattare. Un ciclo solitamente comprende da 7 a 10 sedute che vengono eseguite con frequenza mensile.

Desideri maggiori informazioni sull’epilazione definitiva con tecnologia laser. Contatta la Dott.ssa Lucia Leone, Chirurgo Plastico ed Estetico a Bari