filler Labbra

Carnose, turgide ma dall’aspetto naturale: ecco come le donne desiderano le labbra. Per ottenere questo risultato, o per ripristinare il volume delle labbra compromesso dal tempo, sempre più donne ricorrono al filler labbra.

come si può aumentare il volume delle labbra?

Uno dei metodi più diffusi in medicina estetica al momento consiste nell’infiltrazione di acido ialuronico o collagene con lo scopo di ottenere volume e definizione mantenendo la naturale armonia del viso. Il trattamento viene eseguito dalla Dott.ssa Lucia Leone Chirurgo Plastico e Estetico a Bari. Scopriamo quali sono le domande più frequenti sul trattamento di filler labbra.

Quali sono gli obiettivi del filler labbra?

Il filler labbra è consigliato per chi desidera

  • definire i contorni delle labbra
  • modellare l‘arco di cupido
  • aumentare il volume e ottenere labbra più carnose
  • ristabilire la proporzione tra labbro superiore e labbra inferiore ripristinando l’armonia del volto
  • contrastare le rughe della zona periorale (le cosiddette rughe del fumatore o codice a barre).

CHI PUÓ SOTTOPORSI AL TRATTAMENTO?

A ricorrere al filler labbra sono sia donne che uomini che a causa di invecchiamento o per ragioni anatomiche vogliono correggere labbra sottili o asimmetriche.

È consigliabile sottoporsi al trattamento dopo aver compiuto 18-20 anni di età. Il trattamento viene eseguito dal chirurgo plastico o estetico tramite iniezioni di acido ialuronico (filler), è necessario rivolgersi a un medico o a un chirurgo qualificato per eseguire trattamenti di Medicina Estetica.

Filler Labbra

COME SI ESEGUE IL TRATTAMENTO?

La proceduta è eseguibile in ambulatorio. Prima del trattamento il chirurgo plastico Lucia Leone applica una crema anestetica nella zona interessata. Dopo il trattamento è possibile riprendere le proprie attività. Nel periodo successivo al trattamento è necessario prendersi cura dell’idratazione della zona trattata, evitare sbalzi termici e l’esposizione al sole.

QUANTO DURA L’EFFETO DEL FILLER LABBRA?

Poiché le sostanze impiegate, ovvero l’acido ialuronico o il collagene, sono riassorbibili e biocompatibili, i risultati possono durare dai 3 ai 6 mesi a seconda delle caratteristiche del paziente come metabolismo, età, tipo di pelle e abitudini.

Desideri ricevere maggiori informazioni? Contatta la dott.ssa Lucia Leone, chirurgo plastico a Bariper fissare un appuntamento e scoprire il miglior trattamento su misura per le tue esigenze.