Rinofiller a Bari

Rimodellare il naso senza bisturi è l’obiettivo del rinofiller, il trattamento di medicina estetica che consente di  migliorare l’estetica del naso senza ricorrere alla chirurgia e quindi di evitare le complicazioni post operatorie dell’intervento chirurgico.

La Dott.ssa Lucia Leone, Chirurgo Plastico e Estetico, esegue trattamenti di Rinofiller a Bari.

QUANDO È PREFERIBILE RICORRERE A QUESTA RINOPLASTICA NON CHIRURGICA

Quando parliamo di rinofiller parliamo di una tecnica non chirurgica che ha lo scopo di uniformare la forma del naso grazie all’iniezione di nel sottocute di sostanze. Attualmente si preferisce utilizzare filler specifici altamente stabilizzati. Per legge i filler devono essere riassorbibili poiché più sicuri per la salute della paziente

Il rinofiller è preferibile alla rinoplastica in caso di piccoli difetti estetici come difetti della punta, del dorso o della base del naso e non è una tecnica adatta a correggere ogni difetto ed è sconsigliato in caso di grandi dimensioni o utile a correggere problemi funzionali.

COME AGISCE IL RINOFILLER

Il filler ha quindi l’obiettivo di  riempire le aree irregolari, rilassare i muscoli, correggere le gobbe, sollevare la punta del naso andando a correggere il difetto.

Il chirurgo plastico che si appresta ad effettuare il trattamento solitamente inietta il filler in tre punti:

  • Sul dorso del naso, per correggere una gobba e renderla meno evidente
  • Sulla punta del naso per correggere un naso po’ all’ingiù
  • Alla base, ovvero tra le narici, per rilassare il muscolo e alzare la punta del naso

Il rinofiller non è un trattamento doloroso, si esegue ambulatorialmente e non richiede anestesia o convalescenza. In seguito al trattamento il paziente può riprendere le consuete attività. È altamente consigliato, per i primi 10 giorni dopo il trattamento, non esporsi al sole e non praticare attività sportiva.

QUANTO DURANO GLI EFFETTI DEL RINOFILLER

L’effetto del trattamento può durare circa 12 mesi e il trattamento può essere ripetuto nel tempo in base al parere del chirurgo plastico.

Desideri maggiori informazioni sul RINOFILLER a Bari? Contatta la Dott.ssa Lucia Leone per fissare un appuntamento.